Formazione addetti alla “squadra antincendio” – livello 1
(ex rischio basso)

Il 4 ottobre 2022 è entrata in vigore la nuova normativa antincendio per quanto riguarda la gestione del servizio di prevenzione e protezione antincendio: il D.M. 2 settembre 2021. Questo decreto stabilisce i criteri che il datore di lavoro deve seguire per l’adozione delle misure antincendio sia in esercizio che in emergenza.

Il Corso Antincendio Livello 1 è dedicato a tutte quelle aziende ove sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e la struttura e l’ambiente circostante offrono una bassa probabilità di propagazione delle fiamme.

Durata: 4 ore

CALENDARIO

EDIZIONE SETTEMBRE 2026

  • Data: 23/09/2026
  • Orario: 9.00-13.00 (4 ore)
  • Modulo: teorico e pratico
  • Termine iscrizione: 13/09/2026

EDIZIONE FEBBRAIO 2027

  • Data: 24/02/2027
  • Orario: 9.00-13.00 (4 ore)
  • Modulo: teorico e pratico
  • Termine iscrizione: 14/02/2027

EDIZIONE MAGGIO 2027

  • Data: 12/05/2027
  • Orario: 9.00-13.00 (4 ore)
  • Modulo: teorico e pratico
  • Termine iscrizione: 02/05/2027
Luogo

Aula Formativa, Consorzio Consolida – via Malpensata 6 Lecco

Destinatari

Il corso è rivolto agli addetti alla squadra antincendio in aziende classificate secondo il rischio dell’attività Livello 1 ai sensi del D.M. 02/09/2021 che non hanno mai partecipato ad altri corsi di formazione.

Attestato di frequenza

Ai partecipanti che hanno frequentato il 90% delle ore previste e hanno superato la prova di apprendimento finale verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Costo
  • Per aziende associate a Confcooperative dell’Adda: 75,00 euro
  • Per aziende NON associate a Confcooperative dell’Adda: 120,00 euro

Modalità di iscrizione

  • Il corso sarà attivato al raggiungimento di 10 partecipanti e fino ad un massimo di 20 partecipanti.
  • Gli enti interessati devono iscrivere ogni partecipante.
  • L’iscrizione può essere ritirata fino a 3 giorni prima dell’avvio del corso, pena l’addebito del corso.

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO PER LE ISCRIZIONI? SCARICA IL MANUALE DI REGISTRAZIONE!

Il tuo ente è già iscritto al portale? Clicca qui

Sei un nuovo ente? Per iscrizioni al portale clicca qui

Informazioni

Per esigenze aziendali particolari e per informazioni sulla programmazione del corso è possibile contattare Virginia Fazzini

telefono: 0341 286419
e-mail: formazione@consorzioconsolida.it