Eventi, News

Al via il Lecco Pride 2024

Sabato 22 GIUGNO 2024 torna il Pride Lecco con il motto “PICCOLI MOVIMENTI, GRANDI CAMBIAMENTI” e anche quest’anno Consorzio Consolida supporta la manifestazione perché “crediamo in un territorio sempre più inclusivo con l’obiettivo di abbattere ogni forma di discriminazione”.

“Come nelle precedenti edizioni, il Lecco Pride 2024 vuole dare una risposta forte e chiara contro l’indifferenza e l’esclusione che ancora troppo spesso colpiscono la comunità LGBTQIA+ nella vita quotidiana anche nella nostra provincia.”

Ecco le parole pubblicate sul sito della manifestazione, nato nel settembre 2019 per sostenere non solo le istanze ed i diritti delle persone LGBTQIA+, ma quelle di tutte le realtà che spesso nel nostro Paese non vengono sufficientemente considerate o fanno parte di una minoranza.

PROGRAMMA

Ritrovo ore 15.00 in via Ghislanzoni davanti al Politecnico di Lecco. Qui troverai il nostro banchetto ed i nostri carri. E qui ci saranno i discorsi iniziali. Impossibile non riconoscerci!

Ritrovo ore 15.30.

Arrivo ore 16.45 in piazza Garibaldi. Interventi dal palco e musica dal vivo (a breve sveliamo chi sarà la band che si esibirà). Vari stand in piazza e banchetto gadget.

A͙R͙E͙A͙ ͙T͙E͙S͙T͙I͙N͙G͙ ⚠️ In piazza Garibaldi (già dalle 16.30) sarà possibile fare il test HIV con Bergamo Friendly Test e in collaborazione con Arcigay Bergamo CIVES

Dalle ore 22.00 Pride Party. Torna la serata Pazzeskə e, come ogni Pride Edition che si rispetti, balleremo fino a tarda notte alla discoteca Orsa Maggiore

A breve verrà creato il modulo prenotazioni per iscriversi alla serata.

Segui i canali social Lecco Pride 2024 per rimanere aggiornato (facebookinstagram)

Rendiamo il 22 giugno un giorno di lotta, di rivendicazione dei nostri diritti, ma anche di festa, celebrazione e condivisione.