News, Risorse Umane

POSIZIONE APERTA: cercasi Assistente Sociale

Consorzio Consolida seleziona un ASSISTENTE SOCIALE per assunzione full time – 38 ore – a tempo indeterminato, da inserire nell’organico delle proprie consorziate, nell’ambito della coprogettazione con la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera.

La figura individuata sarà inserita all’interno del Servizio Sociale di Base del Polo Alto Lago – Comuni di: Dervio, Dorio, Sueglio, Valvarrone – per 20 ore settimanali (sede di lavoro Comune di Dervio) e presso altro servizio individuato della Comunità Montana. È previsto un periodo di affiancamento e formazione.

L’ambito di intervento include: azioni di progettazione sociale nonché la presa in carico di utenti con disabilità, minori, persone con problematiche psichiatriche, anziani, adulti fragili o con disagio, nuclei famigliari.

Il candidato verrà inserito in un ambiente dinamico e stimolante e lavorerà in rete con i diversi servizi e le realtà presenti nel territorio.

Consolida (mediante le consorziate) garantirà l’attività di formazione continua.

REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea triennale in Servizio Sociale o titolo equipollente;
  • Iscrizione all’Ordine regionale degli Assistenti Sociali;
  • Conoscenza della legislazione nazionale e regionale in materia di programmazione e organizzazione del sistema dei servizi socioassistenziali e sociosanitari; di elementi del diritto di famiglia; di nozioni di diritto costituzionale; della normativa in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti e privacy, con particolare riferimento alla legislazione degli Enti Locali;
  • Conoscenza dei principi, dei metodi e delle tecniche del servizio sociale, con riferimento alle diverse aree di intervento sopra richiamate; degli strumenti e delle tecniche di indagine sociale sulla famiglia e sui minori; delle tecniche di gestione del colloquio sociale.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Al candidato ritenuto idoneo verrà proposto un rapporto di lavoro dipendente: Area/Categoria E, Livello E1, CCNL Cooperative sociali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati sono invitati a candidarsi sul portale Coopmatch all’annuncio n. 51642 oppure ad inviare cv a risorseumane@consorzioconsolida.it specificando in oggetto Candidatura Posizione Assistente Sociale.