News, Politiche Giovanili

“Un logo per le Antenne” – contest artistico per i giovani

Fino al 22 giugno 2024 è aperto il concorso artistico per l’individuazione del logo del progetto Antenne, dal lago alla valle, progetto attivato sul territorio dell’Ambito di Bellano, che rappresenti il territorio del lago (Riviera) e della valle (Valsassina, Valvarrone, Val D’Esino).

L’invito è aperto ai giovani residenti nei Comuni afferenti all’Ambito di Bellano e di età compresa tra i 14 ed i 30 anni. In caso di gruppi, compagnie o collettivi artistici, almeno l’80% dei componenti deve rispettare il limite di età e residenza sopraindicato, pena l’esclusione dal contest.

Le opere raccolte saranno valutate da una commissione di esperti costituita ad hoc e dal pubblico social. Il contest si concluderà con la premiazione finale della proposta considerata più coerente rispetto alle caratteristiche e obiettivi proposti.

In palio un buono acquisto del valore di €200 spendibile in alcune realtà commerciali del territorio.

L’iscrizione al contest dovrà essere effettuata entro le ore 23.59 del 22 giugno 2024, inviando alla mail antenneterritoriali@sineresi.it una proposta grafica e il modulo compilato di iscrizione.

 

“Il progetto “Antenne dal lago alla valle” si rivolge a giovani tra i 14 e i 30 anni e mira a costruire opportunità educative, formative e di cittadinanza attiva, favorendo spazi di protagonismo attraverso l’attivazione di una ricca e variegata rete territoriale”, spiega Manila Corti, Responsabile dei Servizi alla Persona della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera. “Per questo motivo, abbiamo voluto coinvolgere i giovani fin dall’inizio, a partire dalla creazione del logo, perché non devono essere semplici fruitori, ma veri protagonisti attivi.”

 

L’azione “Antenne, dal lago alla valle” è frutto della coprogettazione della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, Consorzio Consolida, i Comuni dell’Ambito di Bellano e la cooperativa sociale Sineresi.

 

Per info – antenneterritoriali@sineresi.it – 331 2356790 (telefono e whatsapp)